Per chi è alla ricerca di una frizione rinforzata ad un costo pari a quello originale, i ragazzi della Shark hanno messo a punto questa frizione. Hanno realizzato un disco con materiale di attrito di prima qualità, con mescola studiata per impieghi gravosi. Il risultato è una frizione che non si discosta molto dal feeling della frizione di serie ma offre il 30% in più in termini di resistenza, anche lo spingidisco è stato modificato per reggere carichi maggiori.
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Io ho un giudizio pratico da fuoristradista puro, le componenti di usura si deteriorano quindi qualunque frizione prendiate arriverà il momento di cambiarla, non esistono frizioni eterne.
Valutate le prestazioni del vostro mezzo di conseguenza cercate la frizione che rispecchi le vostre esigenze. Non prendetela sottodimensionata ma nemmeno esagerata, si rovinerà comunque.
Ricordatevi meglio una frizione che si consuma, che una frizione super rinforzata che vi consuma il volano.
Valutate le condizioni d'uso, più fango e sporco o acqua finiranno sulla frizione più si andrà ad usurare rapidamente.
Vedo in giro frizioni alla moda, tutte colorate, rifinite...molto belle e accattivanti esteticamente ma sono finiture che vi costano soltanto ricordatevi che la frizione sta nella campana del cambio.
Ultima cosa, il piede che dovrà schiacciare è il vostro, quindi ricordatevi leggera e modulabile è meglio!
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