lunedì 16 marzo 2015

Ancora da traino WASP By Smittybilt

 


Un prodotto insolito per il nostro mercato è l'ancora da traino, questo è il modello prodotto dalla Smittybilt, chiamata WASP acronimo per winch anchor support platform, serve in quelle condizioni nelle quali non ci sono punti di tiro raggiungibili dal verricello. Ha tre differenti inclinazioni per diversi tipi di traino, terra, fango, neve, sabbia, più o meno è in grado di ancorarsi su ogni superficie.





Non è eccessivamente ingombrante da chiusa, assieme viene fornita una robusta sacca in cordura dove è possibile riporla quando non è utilizzata.

Possiamo vedere l'ancora in posizione richiusa, l'ingombro è minimo




Con le alette chiuse, lo spazio di occupato è quasi accettabile per essere trasportato nel baule di un fuoristrada.




Si vedono i fori dei 3 perni più piccoli che regolano l'inclinazione di penetrazione in base al terreno.


 La sbarra di traino è stata sostituita rispetto a quella che viene riportata dalle illustrazioni, probabilmente non era abbastanza robusta. Ma il grave difetto l'ho riscontrato nella fusione, dove si inserisce la sbarra, fa fatica a muoversi liberamente, ci sono bave di fusione che ne ostacolano la sistemazione.









Nella parte posteriore, si nota questo bullone di fissaggio, non credo che sia stato posizionato nella posizione ideale, rimane troppo esposto agli urti.



Sono previste anse protettive






Il golfare posteriore non robustissimo. Ottimo invece il grillo presente nella scatola.








Nessun commento:

Posta un commento