martedì 10 marzo 2015

Jeep JK Wrangler Budget Boost 1 3/4" By Daystar




La Daystar è da sempre una azienda americana che ha costruito la sua solida reputazione sulla qualità delle sue produzioni. Quando si parla di kit a tamponi di solito si pensa a soluzioni economiche e di basso livello, la soluzione a tamponi se non spinta al limite invece la ritengo ottima perchè conserva in maniera quasi inalterata le caratteristiche di guidabilità del mezzo.

Il kit di tamponi in questione offre un lift moderato di circa 4,5 cm, che al JK donano un aspetto meno "obeso" e più aggressivo, senza dover sostituire gli ammortizzatori.
Questi spessori sono costruiti con il meglio dei materiali, ed a mio avviso è questo che fa la differenza, ormai ci si butta su spessori realizzati con i più diffusi materiali tipo nylon o ancora più rigidi, il materiale scelto da Daystar è il poliuretano a compressione progressiva che permette di ammortizzatore le sollecitazioni della sospensione.
Ricordiamoci che questi spessori sono collocati sotto le molle e reggono il mezzo, quindi è raccomandabile scegliere prodotti di alta qualità, inoltre il poliuretano è un materiale isolante che permette di ridurre drasticamente le vibrazioni causate dalle asperità del terreno.
Esistono altre misure di tamponi ancora più alti, fino a 2,5" circa 6 cm, ma mi sento di sconsigliarli, perchè tenderebbero a irrigidire troppo la sospensione. 
Ho visto che il costo di questo kit è alto rispetto alla concorrenza, ma per me vale la pena spendere per qualcosa che vale e che si sa non avrà problemi in futuro. 

Gli spessori quadrati che vede servono per abbassare la barra antirollio anteriore.






 Queste sono le istruzioni per il montaggio.


Nessun commento:

Posta un commento