Anche quest'anno Mopar all'EJS, uno degli eventi più importanti del fuoristrada on the field negli USA, ha presentato 7 nuovi modelli, questa versione del Renegade mi ha particolarmente colpito, anche perchè è la più realistica. I tecnici Mopar sono riusciti ad installare un kit da 2" circa 5 cm spingendo probabilmente al limite le sospensioni, i semiassi e i giunti.
Lo spazio guadagnato è stato sufficiente per installate delle BF Goodrich A/T da 29.5" montati su cerchi in lega da 17" modello Rubicon (fate attenzione i cerchi JK Rubicon hanno attacchi differenti), lo spazio rimasto sicuramente causerà qualche contatto gomma/parafango, ma poco importa quando si parla di impatto visivo.
Anche l'esterno ha ricevuto una personalizzazione da parte degli uomini Mopar, con una verniciatura ad hoc, il tetto removibile MySky, le barre sottoporta, skid plate, scarico e luci off-road.
Quello che più ci interessa di questo prototipo, è la possibilità di installare un kit da 2", sicuramente ci sarà da valutare una serie di interventi per assicurare la durata di questa configurazione, ma come sappiamo aperta la via i preparatori svilupperanno le componenti necessarie.
Nessun commento:
Posta un commento