Dopo il Wrangler sicuramente il mezzo della gamma Jeep che maggiormente si presta a essere modificato è la piccola Renegade. Abbastanza spartana ed essenziale da reinterpretare lo spirito Jeep permettendoci di giocarci per renderla più adatta ai nostri gusti.
Sicuramente le modifiche più semplici sono quelle di adottare un kit rialzo, distanziali, gomme maggiorate magari i paraurti del TH versione US, quello con i ganci rossi.
Ricordiamoci che queste modifiche vanno omologate per rispondere alle norme di circolazione.
Sicuramente un vantaggio da non sottovalutare, quando si intraprende la strada dell'omologazione degli accessori installati è la possibilità di trasformare il Renegade in autocarro. Infatti esiste la possibilità di rendere la piccola Jeep un mezzo perfetto per il lavoro ed il tempo libero, trasformandola in autocarro a 4 posti senza rete posteriori, davvero una soluzione interessante per chi ha esigenza di avere un mezzo di lavoro polivalente.
Non è una trasformazione attuabile su tutti i modelli di Renegade e quindi bene affidarsi alle società serie che sapranno seguirvi al meglio.
Ricordatevi che ci sono modifiche importanti da fare, la rimozione della quinta cintura di sicurezza ad esempio, ricordatevi che dopo andrà saldato un bullone al loro posto. Diffidate da chiunque non vi parli di questa modifica!
Nessun commento:
Posta un commento