La
JKS è sempre stato sinonimo innovazione, l'introduzione delle biellette disconnettibili fu una vera rivoluzione, finalmente era possibile con estrema facilità scollegare la barra antirollio e guadagnare così il 30% in più di articolazione in fuoristrada. Il marchio è anche sempre ai vertici per qualità costruttiva, le finiture dei particolari la cura dei dettagli non è ancora stata raggiunta da nessun altro produttore sul mercato americano. Anche se oggi, la JKS è stata acquisita dal gruppo Sport Truck, che già possiede altri brand, la qualità dei pezzi è rimasta inalterata, restando sempre al vertice.
Ormai la stessa Jeep capito l'utilità di questa funzione, nella versione Rubicon del JK, è presente di serie il sistema di disconnessione della barra antirollio direttamente dalla cabina. Questo sistema della JKS anche se "arcano" rispetto ai più moderni sistemi, offre ancora la possibilità di aumentare la già ottima mobilità del JK ad una frazione del prezzo rispetto agli altri sistemi disponibili.
Il sistema è molto semplice e si basa su dei semplice perni da infilare nelle boccole, i perni con anello a scatto rendono solidale il tutto.
|
ogni biellette è dotata di ingrassatore con protezione |
|
Da notare la lunghezza del perno, per offrire il massimo della regolazione e robustezza. |
|
Le boccole in Dura Thane sono orientabili anche sotto cario, prodotte tramite processo di iniezione permettono la distribuzione del grasso attorno a tutta la superficie
|
Fino ad ora per la versione JK non erano previsti punti di fissaggio al telaio al momento dello sgancio, sono stati introdotti solo di recente delle fascette con sgancio da fissare al telaio per permettere il fissaggio della barra.
Nessun commento:
Posta un commento