Anche quest'anno Mopar all'EJS, uno degli eventi più importanti del fuoristrada on the field negli USA, ha presentato 7 nuovi modelli, questa versione del Renegade mi ha particolarmente colpito, anche perchè è la più realistica. I tecnici Mopar sono riusciti ad installare un kit da 2" circa 5 cm spingendo probabilmente al limite le sospensioni, i semiassi e i giunti.
domenica 29 maggio 2016
Omologazioni Jeep Renegade
Dopo il Wrangler sicuramente il mezzo della gamma Jeep che maggiormente si presta a essere modificato è la piccola Renegade. Abbastanza spartana ed essenziale da reinterpretare lo spirito Jeep permettendoci di giocarci per renderla più adatta ai nostri gusti.
Sicuramente le modifiche più semplici sono quelle di adottare un kit rialzo, distanziali, gomme maggiorate magari i paraurti del TH versione US, quello con i ganci rossi.
Jeep Grand Cherokee & Renegade, sono veri fuoristrada?
sabato 28 maggio 2016
Richiamo per 400.000 Jeep JK Wrangler
Ad un anno dalla pubblicazione del mio post sul malfunzionamento della spirale o come la chiamano gli americani clockspring, anche in FCA si sono accorti del difetto e che forse era il caso di approntare una campagna di richiamo.
Purtroppo nel caso specifico stiamo parlando di quasi 400.000 JK con specifiche US, ma di sicuro il problema coinvolge anche il modello EU.
venerdì 27 maggio 2016
Ammortizzatori Gas Kit Rialzo +2" Jeep Wrangler JK & JKU By Shark Off Road
Per il nostro JK in passato abbiamo già preso in esame gli ammortizzatori Bilstein 5100 e i famigerati Fox ormai conosciuti come i "Bilstein Killer". Il grosso problema di questi ammortizzatori ottimi di per se, è che sono prodotti "commerciali"per il mercato americano, ma dovendoli importare e passando da diversi distributori il prezzo cresce vertiginosamente rispetto alla qualità del prodotto.
Ammortizzatori +2" per Jeep Wrangler JK By SharkOffRoad |
Veniamo a questi ammortizzatori prodotti dalla Shark Off-Road, sono stati progettati sulla falsariga degli ammortizzatori originali, anche se può sembrare strano, come ripeto sempre le case automobilistiche hanno schiere di ingegneri e strutture apposite per sviluppare le componenti delle sospensioni.
Iscriviti a:
Post (Atom)