Prima di parlarvi di questi spessori, vorrei mettere in chiaro le dinamiche delle sospensioni, ho visto che ultimamente alcuni "esperti" smontano le biellette posteriori della barra antirollio per montarle all'anteriore, eliminando la barra posteriore. Disastro! Mi raccomando voi non fatelo, e se qualcuno ve lo suggerisce mandatelo a
Vi spiego i motivi per cui eliminare la barra antirollio è controproducente sia in strada ovviamente perchè la macchina risulta molto più instabile, ma anche sorprendentemente in fuoristrada, malgrado vi diranno che così il ponte ha più escursione. Questo consiglio viene dalla vecchia scuola off-road di John Currie che piuttosto di avere un macchina con le barre antirollio sganciate invento il primo sistema Antirock. Questo perchè in fuoristrada è molto importante avere una macchina che trasferica i carichi in maniera progressiva in quanto in alcune situazioni lo spostamento di carico improvviso potrebbe risultare pericoloso.
Parliamo ora di questi semplici spessori da montare sotto i montanti della barra antirollio, sono la soluzione ottimale per tutti coloro che vogliono un assetto con i cerchi originali o comunque mantenendo una scampanatura limitata. Va bene per assetti fino a 3" di rialzo. Facili e veloci da installare.
Nessun commento:
Posta un commento