Prova sul campo pneumatici Tiburon.
Questa gomma è un compromesso tra un pneumatico estreme puro e un M/T tradizionale, mescolando il meglio dei due mondi, per dare vita ad un pneumatico esteticamente molto accattivante e dalle doti tecniche di rilievo.
Questo pneumatico che si inspira alle tipiche gomme utilizzate per il Rainforest Challanger prodotte dalla Simex, sono una evoluzione adattata al nostro clima e nostro tipo di fondo.
I pneumatici con struttura radiale a differenze di quelli tessili permettono un rotolamento pari a quello dei più comuni pneumatici M/T anche con le temperatura continentali che si hanno da noi. Anche la mescola è molto differente rispetto alle gomme malesiane, perchè adatta sia all'usura causata da utilizzo su asfalto che hai tagli dovuti a fondi con pietrisco.
Per quanto riguarda il fango ovviamente, la spaziatura dei tasselli permette di scaricare senza problemi il fango, i denti laterali lavoro molto per dare trazione anche su fondi con bassissima aderenza dove bisogna "remare" con lo sterzo per uscirne.
La resistenza anche ad utilizzo con cerchi beadlock a bassa pressione è buona e non si evidenziano screpolature al fianco anche facendone un uso prolungato.
Che mi resta da dire...se non buon fango!
Saluti
Nessun commento:
Posta un commento